05 giugno 2006

The bushwalker

04-06-2006
Day 95
Sydney, Australia

Chi ha detto che la baia di Sydney e' la piu' bella la mondo, probabilmente non deve essersi sbagliato di molto.
La vista dall'aereo, la cui discesa passa molto vicino alla citta', mi lascia a bocca aperta: verdi isole e penisole punteggiate del bianco e rosso di case e ville proteggono il centro dal mare aperto in una successione di insenature con spiaggie dorate. Lasciato lo zaino in ostello mi precipito a piedi al porto attraversando la moderna e anonima downtown; mi trovo davanti L'Opera House e l'Harbour Bridge e mi sembra di essere in una cartolina. Mangio la mia cena al sacco sulle panchine dei Royal Gardens con un vento gelido che mi intirizzisce le mani.


Harbour Bridge e Opera House


Desideroso di vedere i dintorni, uscire dalla citta' e camminare, sfido il maltempo e mi dirigo nelle Blue Mountains, a due ore di treno. Appena lasciata la periferia (uguale alla periferia di Londra e probabilmente a quella di tutte le citta' del mondo), le nuvole si aprono e il sole splende sulle Three Sisters; compro una mappa della Jamison Valley e parto per un bushwalking di due giorni e 28Km in solitaria che, dopo sette ore di cammino nella foresta di eucalipti, mi porta a campeggiare sulla vetta del Mount Solitary... proprio la' in cima trovo due coppie di australiani che abitano nei dintorni e che sono piu' che stupiti di incontrare, in uno dei loro posti preferiti che hanno impiegato anni a scoprire, un italiano arrivato da tre giorni nel loro paese. Pianto la tenda vicino alla loro e ceniamo attorno al fuoco; sono simpatici e ben forniti di vino e alchool.
Il giorno seguente all'alba continuo il mio percorso godendomi viste spettacolari sulle montagne. A meta' pomeriggio, stanco e sudato, arrivo in un paesino chiedendomi quanto ci voglia per arrivare alla stazione dei treni; pongo la stessa domanda a un signore che sta giocando con sua figlia in giardino e, con un chiaro accento francese, mi dice che dista altri 4 chilometri; mi chiede da dove vengo e che giro ho fatto, poi aggiunge: "Devi essere assetato e affamato, vieni dentro, mia moglie ha cucinato thailandese, poi ti porto in stazione". Attraverso il giardino chiedendomi se stia succedendo davvero...



Bushwalking on the Blue Mountains


Con Marc e Nourisse

Con Marc e Valery


Ehi,piano,la curva,frena,frena!freeenaaaaaa...


Chiara,ti ricorda qualcosa?L'ho trovato nel paesino di Katoomba in mezzo alle Blue Mountains!

5 Comments:

At 06 giugno, 2006 13:36, Anonymous Anonimo said...

Anche noi continuiamo a chiederci se ti sta succedendo tutto davvero!
fortuna che ci aggiorni con delle fantastiche fotografie...
Comunque ... vedi di rientrare entro la fine di settembre dato che per allora potrai conoscere il nuovo membro della famiglia Romano/Bizzaro! ebbene sì mentre tu ti dai all'avventura on the road noi siamo alle prese con le avventure casalinghe...
A presto caro!
Baci Chia&Roby

 
At 06 giugno, 2006 15:38, Anonymous Anonimo said...

Ohhh...finalmente gliel'hai detto!!!Cosa aspettavi che facesse l'università...ebbene si mio caro masse...hai visto che ci combinano i romano??!!
Continuano a non voler sapere il sesso del nascituro, puoi immaginare come siamo curiose noi...
ciao e buona continuazione.

 
At 06 giugno, 2006 18:27, Anonymous Anonimo said...

Ciao Marco, Chiara mi ha fatto gli auguri anche da parte tua.Grazie. ti seguo sempre con tanto affetto!!!un abbraccio.

 
At 06 giugno, 2006 23:42, Anonymous Anonimo said...

Auguri alla nuova familgia e al pargolo/a in arrvivo ...
Marco grazie ancora!!!
:o))
Le tue foto e i tuoi racconti... mi fanno girare il mondo con te. Il reparto Ursa Maior del Legnano9 ti abbraccia e tifa x te.
AleA

 
At 08 giugno, 2006 10:54, Anonymous Anonimo said...

Che invidia! Che bello! Son felice di sapere che tutto procede x il meglio.... e che spettacolo! sei sicuro siano fotografie e non cartoline!?
ho appena sentito Vivien! Mi mandato le foto di Emily... troppo carina! Vuoi farci un salto?
baci
Sara

 

Posta un commento

<< Home