04 luglio 2006

Ow-yer-goin'-mate-orright? Good-o'-yer!

04-07-2006
Day 126
Cairns, Australia

Oggi ho comprato la guida sul Sud Est Asiatico.
Tra due giorni ho l'aereo per Bali dove iniziera' l'avventura asiatica; nel migliore dei modi possibili: il giorno successivo arriva Chiara!

Sono arrivato all'ultima tappa del mio viaggio lungo la costa est dell'Australia, questo immenso paese di cui ho visto solo una parte, ma che mi e' entrato nel cuore con le sue spiaggie bianche, una natura diversa e affascinante, un popolo dalla linguaggio che dall'inglese e' evoluto verso uno slang incomprensibile, che ha fatto della rilassata atmosfera da spiaggia e dei rapporti interpersonali bruschi e diretti il proprio stile di vita.

La natura si e' rivelata in tutto il suo particolare splendore su Fraser Island, l'isola sabbiosa piu' grande al mondo; lunga 120 e larga 20 km, ha una costa battuta dal vento, l'interno ospita una foresta pluviale incredibilmente rigogliosa alimentata da una falda sotterranea di acqua dolce che crea decine di torrenti e laghi cristallini.

Beautiful Fraser Island
(in)famous Dingo


Il tour in barca a vela alle Whitsunday Islands e' stata un'altra esperienza memorabile: tre giorni vissuti a bordo durante la navigazione di questo arcipelago di 42 piccole e disabitate isole verdi dalle spiaggie bianche situato alle propaggini sud della Grande Barriera Corallina. Abbiamo veleggiato con forte vento a 25 nodi e la barca inclinata di 45 gradi, tutti seduti sul lato alto della barca a guardare l'altro semisommerso dalle onde. Paesaggi incontaminati, la vita sulla barca affollata da 30 persone e un ultimo giorno di pioggia e tempesta nonostante fossimo nel pieno della stagione secca, hanno reso il tutto indimenticabile.
sailing the Whitsunday island
breakfast on board
the dry season... something's wrong with the weather!
on a camper-van...

Il paradiso. L'ho trovato su Magnetic Island vicino a Townsville.
Avevo programmato di fermarmi una notte, ci sono stato una settimana, attratto dalle spiaggie deserte, dai tondeggianti blocchi granitici circondati da foreste di eucalipti e da un bed&breakfast accogliente e tranquillo in cui ho riscoperto il piacere di vivere in una casa che cominciavo a sentire quasi mia. Passeggiate alla scoperta degli animali del luogo, ore passate in spiaggie completamente deserte e notti insonni a tifare Italia hanno riempito le mie giornate in questo paradisiaco angolo d'Australia.
Paradise on Magnetic Island
Ooooohhh
with Paul and Stella at Marshall's B&B

Cairns e la Great Barrier Reef, a ragione una delle sette meraviglie naturali del mondo. E' una distesa di coralli multicolori lunga piu' di 2000 km che ospita una fauna subacquea unica al mondo: ho visto tartarughe marine, piccoli squali, mante enormi, delfini, balene e pesci di tutti i colori e dimensioni. Non ho fatto fotografie sott'acqua, ma credetemi merita il viaggio!
the Great Barrier Reef, Cairns...
... or Venice???





20 Comments:

At 04 luglio, 2006 13:42, Anonymous Anonimo said...

Finalmente!!Controllavo di continuo il tuo blog per vedere se c'era qualcosa di nuovo...ma niente per intere settimane, mi sono chiesta addirittura se ti fosse capitato qualcosa di brutto...ma no tu eri alle prese con una avventura australiana stupenda...Bravo bravo!Magnetic Island è proprio un paradiso...con tutti quegl'animali. E' proprio vero che tutto il mondo è paese, perchè quei signori del BB sembrano i miei vicini di casa...chissà come mi immaginavo gli australiani...mah va beh, buona continuazione.
magu

 
At 04 luglio, 2006 19:42, Anonymous Anonimo said...

Magico, magnifico, stupendo, No comment!!! un bacio Ale

 
At 05 luglio, 2006 14:40, Anonymous Anonimo said...

ciao!!
che bello risentirti!
belle foto, sono veramente fantastici i posti che stai visitando!

Ieri sera, però, vecchio, che ti sei perso! una città (milano per quel che mi riguarda) in delirio!! scene turche, sembrava di essere a Napoli dopo aver vinto di già la finale! Belle le tue spiagge, eh! Però, lasciamelo dire, ieri sera non ti invidiavo per niente!!! Tu, che festeggiavi con quell'opossum solitario e con la voglia di urlare ma non la paura di disturbare i temibili e irascibili ragni saltatori...
Alla facciazza tua e di tutte le mante giganti dell'Australia, Forza Azzurri!!!

Un bacione!
continua così Carlito

 
At 06 luglio, 2006 11:05, Anonymous Anonimo said...

Sto morendo di invidia, caro dott.ing. ne hai fatta di strada, buona caccia

 
At 06 luglio, 2006 12:43, Anonymous Anonimo said...

Ma ti è venuta la faccia da VERO UOMO! oppure sei solo ingrassato...
In ogni caso così mi piaci di più.
Caro Marco, che voglia ho di vederti.
Certa gente vuole mettere una tua statua in oro massiccio sulla spiaggia di Pisenze, caro Patron della festa.
Ti abbraccio forte, amico!

Roby Franchina

 
At 07 luglio, 2006 19:02, Anonymous Anonimo said...

Io sono tra quelli che vorrebbero la tua statua a Pisenze!!! che fotografie pazzesche...ne ho scaricate un pò e a rotazione stanno sul mio desktop!
Grande Marco, un abbraccio GL

 
At 07 luglio, 2006 19:34, Anonymous Anonimo said...

Caro Marco,
che storie meravigliose avrai da raccontare al tuo ritorno..a tutti quelli che,una volta tornato,incontrerai..Anch'io,nel mio piccolo,cerco di esplorare quanto mi è possibile..ma ti racocnterò quando ci vedremo!A presto,sil

 
At 09 luglio, 2006 07:44, Anonymous Anonimo said...

Hello again, Marco,
I've waited for this report, checking every day. More gorgeous pictures.!!! I've viewed the ones of Fraser Island... Saving the rest for another time. Much too tired tonight to do the rest. Look forward to Whitsunday Isle and Cairns. I do admire your ability to do these reports and post the pictures. I will be back again.
Ciao, Grandma Betty....

 
At 10 luglio, 2006 11:02, Anonymous Anonimo said...

CAMPIONI DEL MONDO!!
CAMPIONI DEL MONDO!!
CAMPIONI DEL MONDO!!
Spedoooo!!!

 
At 10 luglio, 2006 17:55, Anonymous Anonimo said...

Campioni del mondo
campioni campioni campioni........

 
At 11 luglio, 2006 17:50, Anonymous Anonimo said...

Anche tu sei diventato
CAMPIONE DEL MONDO!!!

 
At 11 luglio, 2006 17:59, Anonymous Anonimo said...

'CO DIGHEL CHE PINNA!

FORTUNA CHE I MONDIALI CI SONO SOLO OGNI 4 ANNI!

 
At 12 luglio, 2006 01:51, Anonymous Anonimo said...

hi Marco!! come va???
kissa dove sarai ora di bello.. io sono di nuovo in Sydney... giusto il tempo di lavare un po di cose e poi via verso la NZ!!!
ho visto il tuo blog!!! veramente bellissimo, complimenti!!! ora capisco xke mi hai detto ke ogni volta ci metti cosi tanto tempo!!!
allora sei riuscito a vedere la partita???? io alla fine l'ho vista a Brisbane dove c'era un bel gruppo di italiani.. almeno abbiamo fatto un po di festa... certo niente in confronto a quello ke avranno fatto in Italia ma fa nulla... noi stiamo vedendo dei posti meravigliosi!!!
ora ti saluto, ciao e buon giro del mondo.. e ricorda sempre ke ora siamo CAMPIONI DEL MONDO!!!! (ps. e solo poki possono dire di essere diventati CAMPIONI DEL MONDO il 10 luglio!!!)
ciao,
Miki

 
At 14 luglio, 2006 12:34, Anonymous Anonimo said...

Ciao caro... quando ci scriverai dalla luna cercherò di non sorprendermi!
Noi qui tutto benissimo... nessuna news per ora! più ti leggo e più ho voglia di ferie...
ma ci tocca attendere ancora un po'...
aggiornaci presto!
Bacionisssimi Chia&Roby&?

 
At 18 luglio, 2006 14:12, Anonymous Anonimo said...

Sono stato alla festa di Pisenze...
Non ho parole...
E' stata più bella della finale di coppa del mondo!
Spero ne faremo un'altra al tuo ritorno!
Aspetto un aggiornamento del blog al più presto.
Chiuditi
Spedo

 
At 18 luglio, 2006 18:46, Anonymous Anonimo said...

Che bello veder nuovamente il tuo blog in azione!
Allora...bella l'australia eh!
Te l'avevo detto che è speciale.
Beh ora goditi anche il sud-est asiatico e organizza una conferenza al tuo ritorno.
Voglio sentire tutti i racconti ed i dettagli.
Saluta Chiara.
Un bacio

CUZ

 
At 20 luglio, 2006 10:58, Anonymous Anonimo said...

Markus?


Ricky qutulu

 
At 20 luglio, 2006 20:09, Anonymous Anonimo said...

Ciao CAMPIONE DEL MONDO!!!!Spero che la gelataia ti abbia portato i miei saluti altrimenti la strangolo.Io volevo dirti che ero talmente stenco a Pisenze che credevo ci fosse veramente la tua statua sulla spiaggia.A parte gli scherzi mi sei venuto in mente parecchio e avrei voluto farti vedere quanto bello era...
Spero di vederti al più presto,tu sai dove.Però non ti nascondo che ci sono grossi problemi che non sto qui ad elencarti.Ma quanto è vero IDDIO che sono REYNOLD farò tutto quello che mi è possibile...
Un saluto da un altro CAMPIONE DEL MONDO!!CAMPIONE DEL MONDO!!CAMPIONE DEL MONDO!!!CAMPIONE DEL MONDO!!CAMPIONE DEL MONDO!!!!

 
At 25 luglio, 2006 05:38, Anonymous Anonimo said...

July 24
I finally have viewed rest of Island photos. Wonderful!!!! You never cease to amaze me... Photos have been a source of great enjoyment... I'm looking forward to the next set... I'm tired now and ready to call it a day...
Goodnight and much love.
CIAO!!! Grandma Betty

 
At 10 ottobre, 2009 16:52, Anonymous Anonimo said...

uffa...cercavo una ricerca e nn l'ho trovata...ma è così difficile?????mah...

 

Posta un commento

<< Home